Maria Cristina Mosciatti confermata presidente del Circolo Legambiente Valle dell’Acquarella

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria dei Soci il Circolo Legambiente “Valle dell’Acquarella” ha provveduto al rinnovo delle cariche sociali. L’Assemblea ha confermato Presidente Maria Cristina Mosciatti ed ha eletto Vice-Presidente Lucia Cucchi.

La riconferma del presidente è avvenuta dopo un anno di intense attività riguardanti l’educazione ambientale nelle scuole,  con particolare riferimento alla Festa dell’Albero ed a Puliamo il Parco in collaborazione con il Parco Gola della Rossa, una iniziativa sul San Vicino in collaborazione con l’Associazione Amici del San Vicino che ha visto coinvolti alunni della scuola primaria di Ancona, degli incontri all’Istituto Agrario  Vivarelli di Fabriano in collaborazione con un esponente del Csv ed il Premio Libro per l’Ambiente che quest’anno per la prima volta ha visto le classi partecipanti collegate in teleconferenza.

L’impegno sul fronte dell’ambiente è stato continuo anche attraverso iniziative come i “Laboratori del Riuso” , la partecipazione alle manifestazioni  destinate a sensibilizzare la popolazione all’utilizzo dell’acqua pubblica, o attraverso i treno-trekking  organizzati in collaborazione con il Circolo il Pungitopo di Ancona.

La presenza del Circolo Legambiente “Valle dell’Acquarella” è pertanto un vanto del territorio in virtù delle nobili iniziative volte alla salvaguardia, la tutela e la promozione di questo meraviglioso territorio e come associazione Amici del Monte San Vicino non possiamo non portare i nostri rallegramenti al presidente Maria Cristina Mosciatti assieme all’augurio di buon 2012.

~ di sanvicino su febbraio 3, 2012.

Lascia un commento