CARTA DEI SENTIERI DEL GRUPPO MONTUOSO DEL SAN VICINO

sentieroL’associazione Amici del Monte San Vicino in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) ed altre associazioni diffuse sul territorio ha avviato un progetto volto a ridisegnare la sentieristica del massiccio del Monte San Vicino. Già dai primi giorni del prossimo anno un Gruppo di lavoro verrà costituito per creare e disegnare una carta dei sentieri escursionistici lungo la dorsale montuosa che va dal confine del Parco Gola della Rossa sino al fiume Potenza.  Il progetto vuole creare un collegamento stretto tra le due aree così da dare la possibilità a tutti i fruitori del luogo di percorrere diversi itinerari ammirando le meraviglie floristiche, faunistiche, ambientali e storico-culturali che il territorio mette a disposizione.

~ di sanvicino su dicembre 27, 2008.

6 Risposte to “CARTA DEI SENTIERI DEL GRUPPO MONTUOSO DEL SAN VICINO”

  1. Salve sono un appassionato di montagna.Pratico mtb ed escursionismo da diversi anni.Penso che il fatto di rivalorizzare il territorio ripristinando la rete sentieristica sia un’ottima cosa.Per dare la possibilità a chiunque di ammirare le bellezze del posto. volevo inoltre sapere se fosse possibile collaborare con voi in diverse vostre attività.

    • Salve Simone, siamo ben felici di avere qualcuno appassionato del luogo desideroso di darci una mano. Sopratutto se conosci bene il luogo.
      In questa prima fase, dopo aver convocato tutte le associazioni del comprensorio del Monte San Vicino (ben 18!!!) a Fabriano il 16 gennaio scorso, abbiamo costituito un gruppo di lavoro mirato per la progettazione della carte dei sentieri. Dopo una prima fase a tavolino sarà necessario uscite sul luogo per visionare i sentieri e risegnalarli. Allora avremo bisogno di tutta la “manodopera” disponibile, e credo che potresti darci una mano preziosa.
      A presto

  2. Saro’ lieto di incontrarvi. Lasciatemi un recapito telefonico per potervi contattare.Grazie.

  3. a che punto siamo con la cartografia dei sentieri?
    a quando l’uscita di qualche cartina..?
    non vedo l’ora
    grazie

  4. sono interessato all’acquisto di una nuova carta escursionistica del gruppo montuoso del San Vicino. Potreste indicarmi dove trovarla? Grazie

Lascia un commento